Presso il mio studio dal 2007 è attivo un PROGETTO PREVENZIONE, che prevede il richiamo periodico dei pazienti dello studio, con VISITE DI CONTROLLO SEMPRE GRATUITE.
Il progetto nasce dall’idea che credo debba essere alla base della professione medica e odontoiatrica :
“PRENDERSI CURA DEI PROPRI PAZIENTI!”
Nel caso specifico la mia mission professionale è quella di mantenere i denti del paziente nella sua bocca per il più lungo tempo possibile.
Così è stato attivato un progetto di richiami, che svolgo personalmente, con cadenze personalizzate per ogni singolo caso, con l’obbiettivo di PRENDERMI CURA DEI MIEI PAZIENTI, mantenendo un livello di salute del cavo orale eccellente, per lunghi periodi di tempo.
TUTTE LE VISITE DI CONTROLLO SONO GRATUITE!
Proprio per favorire tutti i pazienti che, in tal modo, possono usufruire di visite specialistiche senza costo alcuno (non pagando neanche il ticket mutualistico).
Il progetto funziona con la corresponsabilità e con il coinvolgimento dei pazienti che, apprezzando questo servizio si fanno essi stessi parte attiva della prevenzione , rendendosi disponibili ai richiami periodici .
Il progetto funziona ed i valori di prevenzione ottenuti in questi ultimi 5 anni vanno oltre il 75%.
Dal mese di Gennaio 2012 al mese di Dicembre 2012 oltre l’87% dei pazienti hanno risposto positivamente ai richiami periodici e si sono recati in studio per effettuare la visita di prevenzione e di controllo gratuita.
Dal mese di Gennaio 2013 al mese di Dicembre 2013, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 86,5%
Dal mese di Gennaio 2014 al mese di Dicembre 2014, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 83,18%
Dal mese di Gennaio 2015 al mese di Dicembre 2015, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 84,22%
Dal mese di Gennaio 2016 al mese di Dicembre 2016, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 87,41%
Dal mese di Gennaio 2017 al mese di Dicembre 2017, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 90,22%
Dal mese di Gennaio 2018 al mese di Dicembre 2018, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 87,70%
Dal mese di Gennaio 2019 al mese di Dicembre 2019, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 89,03%
Dal mese di Gennaio 2020 al mese di Dicembre 2020, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 87,63%
Dal mese di Gennaio 2021 al mese di Dicembre 2021, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 89,42%
Dal mese di Gennaio 2022 al mese di Dicembre 2022, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 91,03%
Dal mese di Gennaio 2023 al mese di Dicembre 2023, la percentuale dei pazienti che ha risposto positivamente ai richiami periodici facendosi visitare gratuitamente è stata del 93,70%
ALCUNI ESEMPI ESPLICATIVI :
- Una gengivite superficiale può essere prevenuta con una semplice detartrasi
- Una parodontite profonda può essere intercettata prima che crei una grave distruzione del tessuto osseo parodontale
- Una pulpite acuta può essere evitata con una visita preventiva che evidenzi e curi tempestivamente una carie superficiale
- Una carie profonda può essere prevenuta con la cura di una carie iniziale (carie fessura), prima che la patologia si estenda ai tessuti profondi del dente
Il progetto funziona davvero, con la collaborazione di tutti quei PAZIENTI INTELLIGENTI che hanno capito che il miglior low-cost è la prevenzione, perchè…